Web marketing cos'è

Web marketing cos’è come farlo

07-9-22

Il web marketing o marketing online è entrato a pieno titolo nelle vite di tutti noi. Questo perchè ormai trascorriamo gran parte del nostro tempo su internet. Ma che cos’è il web marketing proviamo a definirlo. Anche se una definizione univoca probabilmente non esiste.
In estrema sintesi si potrebbe dire che il marketing online non è altro che il marketing tradizionale applicato al web.
Ma proviamo ad articolare un po’.Si potrebbe definire il web marketing come l’insieme di strumenti e strategie digitali atte raggiungere il nostro pubblico target al fine di fargli compiere un’azione definita conversione.

Per raggiungere il nostro pubblico target abbiamo bisogno di una precisa strategia e di fare la giusta scelta in ordine agli strumenti digitali sui quali investire. Lo strumento che ancor oggi è il cuore di ogni strategia di digital marketing è il sito web.
A tale proposito però è bene precisare che dato che il sito internet è l’epicentro della strategia di digitale è necessario che sia professionale ed ottimizzato al meglio per i motori di ricerca.
A tal fine rivolgersi ad un’agenzia come la nostra è sicuramente un scelta consigliabile.
Sebbene il sito sia al centro della strategia ci sono ovviamente tutta una serie di strumenti fondamentali.

Strumenti di web marketing

Nel corso del tempo sempre più nuovi strumenti hanno fatto la loro comparsa è sono ormai imprescindibili al fine di attuare una strategia di online marketing efficace.
Per citarne alcuni ad esempio l’email marketing, i social media, le landing page e più recentemente i chat bot.
Per realizzare una strategia di web marketing efficace è necessario non solo il saper padroneggiare questi strumenti, ma anche utilizzarli a supporto di una precisa strategia che può variare a seconda del pubblico target di riferimento.

Nel corso del tempo sempre più nuovi strumenti hanno fatto la loro comparsa è sono ormai imprescindibili al fine di attuare una strategia di online marketing efficace.
Per citarne alcuni ad esempio l’email marketing, i social media, le landing page e più recentemente i chat bot.
Per realizzare una strategia di web marketing efficace è necessario non solo il saper padroneggiare questi strumenti, ma anche utilizzarli a supporto di una precisa strategia che può variare a seconda del pubblico target di riferimento.