Costruire il tuo brand su Instagram

Instagram profile

Oggi giorno è sempre più chiaro che Instagram può fare la differenza se inserito nella tua strategia di marketing aziendale e che può rappresentare un mezzo per accrescere il tuo business aziendale.

L’uso di Instagram come strumento di marketing aziendale va valutato in relazione agli obiettivi di business, al mercato in cui l’impresa opera e soprattutto al target specifico a cui desidera rivolgersi.

I numeri di Instagram

Scopriamoli!

N

Gli utenti che visitano Instagram ogni mese sono circa 1 miliardo

N

Il 63% degli utenti accede ad Instagram almeno una volta al giorno

N

200 milioni di persone visitano almeno un profilo aziendale al giorno

N

Gli annunci sponsorizzati su Instagram possono raggiungere potenzialmente più di 800 milioni di profili

Se ti stai chiedendo qual è la migliore strategia da utilizzare su Instagram, in primis, è fondamentale comprendere ciò che differenzia Instagram dagli altri social network. La piattaforma statunitense, infatti, ha un bacino d’utenza piuttosto giovane e si basa specialmente sulle immagini e sui video. La parte testuale, seppur presente, ha un ruolo secondario, perché sono le fotografie ad essere le vere protagoniste di Instagram.

Se ti stai chiedendo qual è la migliore strategia da utilizzare su Instagram, in primis, è fondamentale comprendere ciò che differenzia Instagram dagli altri social network. La piattaforma statunitense, infatti, ha un bacino d’utenza piuttosto giovane e si basa specialmente sulle immagini e sui video. La parte testuale, seppur presente, ha un ruolo secondario, perché sono le fotografie ad essere le vere protagoniste di Instagram.

Detto questo, è importante sottolineare che non esiste una strategia univoca per ottenere un buon risultato perché la strategia migliore per la tua azienda dipende dagli obiettivi specifici che vuoi raggiungere

Un profilo instagram per la tua azienda ti può portare vari vantaggi:

Creare un contatto immediato con gli utenti mediante il nuovo pulsante “Contatta”

Valutare le Impression: cioè il numero maggiore di visualizzazioni dei post e delle stories

Valutare i Click sul sito web: cioè il numero di click che rimandano ai link inclusi nella descrizione del profilo aziendale

Richiedi maggiori informazioni

Vuoi portare il tuo business su Instagram e attirare i followers attraverso una comunicazione fresca e immediata? Contatta il team di Nationalweb. Cureremo per te la tua Pagina Instagram aziendale e ti aiuteremo ad espandere la tua attività!