Trova potenziali clienti su Google grazie al profilo dell’attività
Google My Business
Oggi Google è a capo del mercato e, dati alla mano, è più che palese quanto sia cruciale per la visibilità online di un’impresa. Confrontiamo qualche numero:
- Le ricerche con Google coprono quasi l’80% del mercato 80%
- Android è installato sul 75% dei dispositivi mobili 75%
- Il 95% delle ricerche arrivano da Google 95%
Cos’è Google My Business e quali sono i suoi vantaggi
Scopriamolo!
Google My Business è un canale digitale gratuito che ti consente di gestire le informazioni della tua attività su Google Search e Maps al fine di posizionarsi al meglio sui motori di ricerca. Tuttavia, esso non si sostituisce a un sito web aziendale, ma è piuttosto un complemento per consolidare la tua reputazione online e rendere visibili le tue informazioni sia nella Ricerca che su Maps.

Grazie alla sezione delle statistiche e degli insights di Google My Business potrai verificare se la tua strategia di local marketing è corretta. Come? Potrai aver accesso a statistiche che ti mostrano come gli utenti hanno ricercato la tua attività, se direttamente o cercando il prodotto del tuo settore. In secondo luogo, potrai scoprire se gli utenti trovano la tua attività tramite la ricerca di Google oppure tramite Google Maps. Infine, otterrai informazioni in merito al numero di persone che visitano il tuo sito, quante hanno richiesto informazioni stradali per raggiungerti e quante hanno visualizzato post e immagini della scheda.
Grazie alla sezione delle statistiche e degli insights di Google My Business potrai verificare se la tua strategia di local marketing è corretta. Come? Potrai aver accesso a statistiche che ti mostrano come gli utenti hanno ricercato la tua attività, se direttamente o cercando il prodotto del tuo settore. In secondo luogo, potrai scoprire se gli utenti trovano la tua attività tramite la ricerca di Google oppure tramite Google Maps. Infine, otterrai informazioni in merito al numero di persone che visitano il tuo sito, quante hanno richiesto informazioni stradali per raggiungerti e quante hanno visualizzato post e immagini della scheda.

La scheda Google My Business offre molte informazioni utili, tra cui: i contatti della tua impresa (telefono, mail e messaggi diretti), la posizione geografica (Google Maps), quali servizi o prodotti vendi e le eventuali recensioni lasciate dai tuoi clienti.
Google My Business ti consentirà di: