Brand Protection:
proteggi il tuo brand online
Brand Protection
Tutelare il proprio brand in rete da possibili contraffazioni e/o da usi non autorizzati può risultare difficile, tuttavia è un’attività indispensabile per tutte le aziende che intendono progettare e sviluppare la propria presenza on-line evitando sorprese spiacevoli. Ma com’è possibile proteggere la propria immagine e il proprio nome su Internet? È qui che entriamo in azione noi!

Ma cos’è il brand protection?
Scopriamolo!
Quando parliamo di Internet dobbiamo considerare un insieme di modalità, procedure e tempi differenti rispetto al mondo off-line ed è per questo che abbiamo acquisito competenze specialistiche dotandoci di strumenti tecnologicamente avanzati per fornire un servizio all’avanguardia anche sotto questo aspetto. Il nome di un brand in rete può essere utilizzato da chiunque nei contesti più disparati, per questo è utile svolgere analisi e monitoraggi costanti che individuino tutti i casi in cui avviene una violazione nei confronti del marchio. In ogni momento, infatti, il potenziale cliente rischia di imbattersi in contenuti diffamatori e casi di volgarizzazione, ovvero quando il nome del brand viene utilizzato impropriamente per riferirsi a un’intera categoria di prodotti, anche di marchi competitor, arrecando così un grave danno a livello reputazionale e commerciale.

Richiedendo il servizio provvederemo a
Gestire il portafoglio dei tuoi nomi a dominio eliminando il rischio di perdere o far scadere i domini
Richiedendo il servizio provvederemo a
Gestire il portafoglio dei tuoi nomi a dominio eliminando il rischio di perdere o far scadere i domini

Come facciamo brand protection
Contrasto allo cyber-squatting
Per anti-cybersquatting si intendono quelle attività atte a contrastare la registrazione di nomi a dominio che comprendono in tutto o in parte un nome, un marchio o un altro segno distintivo altrui, attuata senza il consenso dell’avente diritto.
Protezione dei marchi e design
Aiutiamo la nostra clientela ad individuare e sopprimere l’utilizzo improprio da parte di terzi dei propri marchi, brevetti e design nei vari ambiti di internet, come l’open web, market place, blog e forum o applicazioni mobile.
Anti-contraffazione on-line
La crescita dell’e-commerce ha aumentato la vendita di prodotti contraffatti sul web generando problemi di immagine sulla qualità e affidabilità dei brand. Grazie ai nostri esperti siamo in grado di contrastare efficacemente questo fenomeno.
Non mettere a rischio il buon nome del tuo marchio! Noi possiamo proteggerlo.
Richiedi una consulenza gratuita e senza alcun impegno con noi di Nationalweb. Metteremo al tuo servizio tutto il nostro know-how e tutta la nostra professionalità.