Posizionamento su Google

01-9-22

Hai un bel sito web, bella grafica, tanti complimenti ma c’è un problema, un bel problema. Il posizionamento su Google è pessimo ed il traffico di conseguenza non arriva. Beh effettivamente un bel problema. Decidi di affrontare la situazione, ma a questo punto ti viene un dubbio. Devo rivolgermi ad un SEO o ad un SEO copywriter?
Bene, sei già un passo davanti a molti altri che sono convinti sia la stessa cosa. Infatti non è la stessa cosa. Seppure trattasi di 2 professionalità apparentate vi è una differenza sostanziale.

Un SEO copywriter è colui che scrive testi, titoli, articoli per blog, post, seguendo le regole della buona scrittura e rispettando le regole della SEO, egli quindi si occupa di quell’area della SEO definita SEO on-page.
Un SEO invece si occupa invece di tutti gli aspetti dell’ottimizzazione dell’intero sito, affrontando per cui tutte le 3 aree della SEO (SEO on-site, on-page, off-site).
Un SEO quindi si occupa di aspetti più tecnici. Ad esempio capire il perché un sito è molto lento nel caricare le pagine web è compito del SEO non del SEO copywriter. Assodato questo ed in base alle tue esigenze aver chiaro questa differenza ti guiderà nel fare la scelta giusta.