Le inserzioni pubblicitarie Google Ads sono uno dei principali pilastri del web marketing. Specie da quando. ormai da qualche hanno i risultati da organico sembrano quasi essere un utopia.
infatti sia con l’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca da organico sia con post e quant’altro è difficilissimo ottenere conversioni.
Per la semplice ragione che sia Google sia Facebook spingono affinché si ricorra alle sponsorizzate che il vero core business di queste che sono a tutti gli effetti delle aziende.
E che quindi devono fatturare

Ciò non significa che i contenuti nel caso di Google non debbano essere ottimizzati tramite SEO. Ma che i risultati sono molto più lenti ad arrivare e si tratta in genere di mesi od anche anni.
Semplicemente un’azienda in generale non può attendere i tempi del posizionamento organico, che va vista come un esigenza a lungo termine.
Ma nel frattempo bisogna raggiungere il proprio target da trasformare poi in clienti. Questa è la distinzione da fare. Google Ads nell’immediato e posizionamento organico SEO nel lungo termine.
Per cui entrambe le strategie cioè inserzioni pubblicitarie e ottimizzazione dei contenuti sono facce della stessa medaglia.

Le inserzioni pubblicitarie Google Ads funzionano?
Alzi la mano chi non si è mai chiesto se le inserzioni pubblicitarie Google Ads funzionano. Certamente penso un po’ tutti all’inizio si sono fatti questa domanda.
Anche se la domanda potrebbe essere più ampia. Le inserzioni pubblicitarie funzionano? Beh se prendiamo le 2 piattaforme pubblicitarie principali la risposta non può che essere si. Ma i risultati dipendono da svariati fattori che ci vorrebbe un intero articolo dedicato solo a questo.
Invece il focus di questo articolo è perché le Google Ads sono importanti. Come pure del resto le Ads di Facebook.
Sono importanti perché diciamolo francamente sia Google che Facebook hanno introdotto degli aggiornamenti ai loro algoritmi che non permettono più di ottenere da organico quella visibilità che si otteneva un tempo.
E siccome per un’azienda in particolare la visibilità online è determinante ecco spiegato il motivo per cui le inserzioni pubblicitarie Google Ads sono importanti. Certo però la loro importanza dipenderà dai risultati che si otterranno. ovviamente in tal senso la scelta più saggia è affidarsi a dei professionisti onde evitare di bruciare budget inutilmente.