Google Display: cattura l’attenzione con banner pubblicitari e immagini

Google display

Il Google Display Network (GDN) è la rete pubblicitaria a pagamento di Google che facilita notevolmente l’estensione promozionale di un annuncio: questo tipo di Campagne Avanzate contiene un contenuto grafico o video che permette di promuovere un sito, un prodotto, un brand ed anche un app. Potremmo considerare le campagne Display come la versione online della cartellonistica tradizionale ma più all’avanguardia, dal momento che puoi rivolgerti a un audience specifico.
Le campagne Google Display sono maggiormente utili rispetto a quelle della Rete di Ricerca, basate invece sugli annunci testuali sponsorizzati. In pratica, se il tuo brand non ha ancora acquisito un livello di notorietà abbastanza importante, tramite la Display i potenziali compratori possono venire a conoscenza della tua impresa o del tuo prodotto.

La Rete Display di Google permette agli inserzionisti di entrare in contatto con gli utenti nel mondo digitale mediante vari formati display tra banner statici o dinamici, come ad esempio annunci illustrati, testo, video, rich media e molti altri.

Questa rete comprende oltre 2 milioni di siti web e consente di raggiungere gli utenti mentre stanno visitando i loro siti web preferiti, all’interno dei loro account di posta elettronica o mentre utilizzano app per dispositivi mobili.

É possibile scegliere dove pubblicare gli annunci specificando anche i posizionamenti precisi in cui vuoi che l’annuncio compaia. È inoltre possibile monitorare costantemente i risultati, quali siti generano le performance migliori e quanti click ottengono.

Entra in contatto con gli utenti nel mondo digitale

Se siete alla ricerca di una azienda in grado di gestire a 360 gradi il vostro piano di comunicazione digitale, contattateci senza impegno, il team di professionisti certificati Google di Nationalweb vi fornirà una consulenza specifica per lo sviluppo del vostro lavoro, dall’analisi sui costi preventivi fino alla messa online del progetto definitivo.